Chi sono


Il dottor Jon Harald Bjornsen ha un approccio da psicologo del benessere tendenzialmente di tipo pratico esperienziale, eclettico e pragmatico, andando a lavorare insieme alla persona, in sinergia con la persona, sul presente e sulla problematica attuale (Consulenza Filosofica e Counseling psicologico) e sul futuro e sugli obiettivi specifici della persona (Coaching). Lo psicologo del benessere, grazie all'utilizzo di una pluralità di approcci terapeutici, con una visione che si può definire poliedrica e olistica, opera a più livelli per poter facilitare il benessere individuale e il benessere dei gruppi.


PSICOLOGIA, PEDAGOGIA, FILOSOFIA, FORMAZIONE

Per riuscire a ritrovare lo stato di benessere psicofisico e mentale migliore, il dottor Bjornsen offre percorsi individuali per la gestione dello stress lavoro correlato e di percorsi individuali per la gestione del mobbing e degli effetti psicologici correlati.


Le tecniche di rilassamento, e la Mindfulness MBSR e MBCT, sono estremamente efficaci per la gestione dello stress, per la gestione del Burnout, per la gestione da stress per mobbing, per la gestione dell'ansia, e degli stati depressivi.


Il dr. Bjornsen si occupa di Consulenza filosofica, l'utilizzo della filosofia antica sia orientale che occidentale per la gestione e la comprensione della vita quotidiana, dall'apertura del suo primo studio di Consulenza Filosofica a Genova nel 2003. 


Il dr. Bjornsen si occupa di psicologia forense e Consulenza tecnica di parte (CTP) correlata alle problematiche lavorative, allo stress lavoro correlato (e alla sua gestione), al mobbing aziendale e alle problematiche relative al danno psicologico esistenziale anche conseguente a incidenti stradali o lavorativi.


Tra i servizi offerti dal dr. Bjornsen possiamo evidenziare: la consulenza aziendale, la consulenza sulla comunicazione interpersonale, la consulenza psicologica, il counseling, il coaching, l'ipnosi, la Pnl e la formazione a vari livelli (in ambito aziendale, sanitario, professionale educativo, psicologico, filosofico, bioetico, criminologico e grafologico).


Il dr. Bjornsen insegna tecniche di rilassamento e di gestione dello stress e dell'ansia, tecniche di comunicazione, tecniche di consulenza filosofica, tecniche di counseling, tecniche di programmazione neurolinguistica (NLP) e tecniche di ipnosi ed autoipnosi da oltre venti anni. Il percorso formativo post laurea ultraventennale, e le esperienze lavorative all'estero, hanno permesso l'acquisizione di diverse competenze e strumenti per poter lavorare per la promozione del benessere della persona e dei gruppi.


Con una ottimizzazione e utilizzazione del tempo, e delle risorse psicologiche individuali, è possibile apprendere come gestire nel miglior modo possibile la situazione problematica..


La collaborazione con altre figure professionali può essere estremamente utile per il raggiungimento degli obiettivi,  anche per una visione più olistica dell'individualità umana intesa come una più ampia integrazione tra mente e corpo: biologi nutrizionisti, medici, osteopati, fisioterapisti, massofisioterapisti, fitness trainer, operatori olistici, operatori sanitari e operatori del benessere.